Spirale e Cubo Aerei

 

La Spirale Aerea è un attrezzo molto impegnativo per le dinamiche rotatorie ed oscillatorie che si esplicitano durante l’esecuzione degli esercizi. Occorre sviluppare doti di forza, flessibilità ed equilibrio quindi può essere considerata una disciplina completa ed articolata dal punto di vista psico-motorio.

 

La pratica di questa disciplina sviluppa notevoli capacità di controllo motorio e mentale in quanto l’attrezzo per la dinamica cinetica e per le sue dimensioni imponenti non è facile da controllare.

 

La Spirale Aerea arriva nella nostra scuola grazie alla collaborazione con Vertical Studio fondata da Giovanna Nargiso. Giovanna Nargiso è l’ideatrice della spirale aerea. L’attrezzo e il metodo di insegnamento sono protetti da brevetto per garantire e tutelare la qualità didattica.

 

Il Cubo Aereo è molto simile al cerchio. Il cubo è fatto d'acciaio e non si tratta di un cubo chiuso (come il cubo di Rubik), bensì vi possiamo trovare solo le sbarre a cui aggrapparsi creare le varie figure. Essendo composto da 12 spigoli, le evoluzioni possibili sono molteplici.

Gli esercizi possono essere svolti singolarmente o in coppia.

 

Insegnante: Elisa Alberga e Alessandra Formenti

Non esitare a chiedere informazioni e prenota la tua lezione di prova gratuita qui

 

 

 

Evòlo di Alberga Elisa

V.le Toscana 36/38 - 20089 - Rozzano (MI) - Tel.: 3409191658 - P.iva 10962490966

Informativa Privacy