Hatha Yoga e Hatha Flow

 

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet.

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi).

 

Migliora l'elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute. L’Hatha yoga ha in particolare il pregio di risvegliare

 

la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

L’Hatha Flow è in tutto e per tutto una pratica di Hatha Yoga che prevede delle transizioni dinamiche fra le posture, anche se non con la stessa frequenza e velocità delle transizioni dello Yoga Dinamico. Le transizioni sono morbide, lente, atte a dare una continuità al movimento e a mantenere il corpo dolcemente caldo per tutta la pratica.

 

Insegnante: Rita Catalano e Marina Airoldi

Non esitare a chiedere informazioni e prenota la tua lezione di prova gratuita qui

 

 

 

Evòlo di Alberga Elisa

V.le Toscana 36/38 - 20089 - Rozzano (MI) - Tel.: 3409191658 - P.iva 10962490966

Informativa Privacy