Bungee Fitness

Un modo nuovo e divertente di allenare la forza e le capacità aerobiche, altamente stimolante per gli addominali, che consente di spiccare il volo si sta diffondendo con grande passo all’interno del mondo del fitness. Come si può intuire dal nome, il bungee fitness è una particolare disciplina motoria che si pratica con l’ausilio di un’imbragatura e di un cordone elastico. Si indossa quindi un’imbragatura molto simile a quelle che si usano per l’arrampicata e a questa viene attaccata la corda elastica che è appesa al soffitto. Ognuno ha la propria imbragatura, che prevede un sostegno alla schiena e al bacino, in modo da sentirsi più stabili.

Il bungee fitness rappresenta un allenamento completo ed è particolarmente indicato se volete esercitare il core, cioè tutti i muscoli della zona addominale, lombare e pelvica; anche la postura quotidiana ne trarrà sicuramente beneficio, così come gambe e glutei, che devono stare in continuo movimento.

 

Un grande vantaggio è quello che otterrete un corpo tonico senza le controindicazioni delle classiche attività motorie che vengono eseguite in posizione eretta: eviterete infatti tutti gli impatti osteoarticolari perché sarete sempre in sospensione, e svilupperete un’incredibile resistenza. Inoltre, è una disciplina molto particolare, che stimola la curiosità e la voglia di sperimentare, aumentando l’autostima e il buon umore. Senza contare che imparerete a conoscere meglio il vostro corpo, prendendo contatto con il baricentro e imparando a percepire con chiarezza diversi tipi di movimenti.

 

Insegnante: Elisa Alberga

Non esitare a chiedere informazioni e prenota la tua lezione di prova gratuita qui

 

 

 

Evòlo di Alberga Elisa

V.le Toscana 36/38 - 20089 - Rozzano (MI) - Tel.: 3409191658 - P.iva 10962490966

Informativa Privacy