BodyWeight

 

Ogni giorno “ci portiamo dietro” il peso nel nostro corpo. Non sorprende, dunque, che tutti i muscoli siano predisposti a muoversi e lavorare con questo carico. Correre, arrampicare, saltare e qualsiasi nostro movimento, sono attività che fanno parte della natura dell’uomo.

Il bodyweight training mira a stimolare il corpo, agendo sui muscoli sfruttandone la loro naturale funzione.

Partendo dal punto di vista biomeccanico, l’unica resistenza alla quale il corpo viene sottoposto è data dalla forza di gravità. Da ciò ne risalta l’assenza di sovraccarichi che possono ledere soprattutto alle articolazioni nel caso in cui un soggetto non abbia acquisito nel tempo un buon grado di elasticità e forza muscolare, o che abbia lesioni già presenti.

 

Un altro grande vantaggio che l’allenamento a corpo libero presenta è quello del movimento funzionale. Ciò significa che il soggetto si trova a lavorare in uno spazio tridimensionale e con movimenti multiplanari, come torsioni e rotazioni, cercando costantemente di contrastare la forza gravitazionale.

Chi si allena tramite il bodyweight training presenterà un’interconnessione di forze muscolari tra la parte superiore, centrale e inferiore, creando un’espressione di forza completa. Durante il corso verranno introdotti esercizi utili a migliorare le prestazioni di aerialist e poler.

 

Insegnante: Elisa Alberga e Alessandra Formenti

Non esitare a chiedere informazioni e prenota la tua lezione di prova gratuita qui

 

 

 

Evòlo di Alberga Elisa

V.le Toscana 36/38 - 20089 - Rozzano (MI) - Tel.: 3409191658 - P.iva 10962490966

Informativa Privacy