Bioenergetica

 

Le Classi di Esercizi di Bioenergetica sono gruppi di persone che, guidati da un conduttore formato, eseguono esercizi volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari, generati da stress temporanei o cronicizzati nel corpo e divenuti parte della postura, attraverso i quali si ha la possibilità di entrare in contatto con parti di sé chiuse alla propria percezione.

Frutto del lavoro dello psicoterapeuta Alexander Lowen, allievo e paziente di Reich, le Classi di Esercizi di Bioenergetica rientrano nell’area della prevenzione, della salute e della consapevolezza di sé. Si tratta di un percorso di evoluzione personale, di scoperta ed approfondimento del rapporto con se stessi e con il proprio corpo, volto a scaricare le tensioni, costruite allo scopo di trattenere e/o bloccare le emozioni.

Essendo gruppi di consapevolezza e non di ginnastica, il fine delle Classi di Esercizi di Bioenergetica non è mai la performance ma l’imparare ad ascoltare le proprie sensazioni ed emozioni, accoglierle e conviverci. L’obiettivo è FARE PER SENTIRE.

Le Classi di Esercizi di Bioenergetica NON sono gruppi di terapia e cura: vigono i principi di AUTOREGOLAZIONE, RISERVATEZZA e RISPETTO DI SE’, DEGLI ALTRI E DELL’AMBIENTE ed è, perciò, essenziale che i partecipanti siano maggiorenni, non affetti da gravi patologie psicofisiche e che non assumano psicofarmaci.

Le classi hanno durata di circa un’ora, a cadenza settimanale. È necessario indossare abiti comodi.

 

Insegnante: Alessandra Formenti

Non esitare a chiedere informazioni e prenota la tua lezione di prova gratuita qui

 

 

 

Evòlo di Alberga Elisa

V.le Toscana 36/38 - 20089 - Rozzano (MI) - Tel.: 3409191658 - P.iva 10962490966

Informativa Privacy